Siamo nati nell’Agosto 1995. Un gruppo di persone che incominciano ad incontrarsi, in un garage, e s’interrogano su quale risposta dare alla situazione che si era creata in quel quartiere di periferia nato in maniera disordinata con un concentrato di caseggiati popolari, con l’ assenza totale di ogni servizio degno di una città e con le conseguenti problematiche d’integrazione.
Il primo impatto della nostra associazione non è stato facile perché gli abitanti erano molto diffidenti, con molta pazienza e coerenza siamo riusciti a far capire che volevamo essere con loro senza pretendere niente. Abbiamo operato ed operiamo per fare in modo che tutti i cittadini abbiano voce nei loro diritti spesso violati e disattesi.
Ci occupiamo delle problematiche esistenti nel nostro quartiere, cercando possibili soluzioni per migliorare la vita dei residenti, facendo da tramite con gli enti preposti, sollecitando interventi propositivi ed adeguati.
Svolgiamo inoltre attività culturale atta ad apportare vita ricreativa nel quartiere, per far sì che lo stesso sia vissuto dai residenti e non-residenti, per accrescere il senso di socializzazione ed aggregazione, stimolando nuovi interessi, soprattutto nei giovani, per dar loro la possibilità di esprimersi ed affermarsi positivamente nella società, allontanandosi dalle effimere, dannose e facili proposte di felicità e prosperità sempre più inseguite.
via Emilia 2, Campobasso, CB 86100
C.F. 92032040708 – Telefono: 3288790788
email: info@associazionesangiovanni.it
pec: associazionesangiovannicb@pec.it