Quartiere|

La nostra Associazione ha firmato un accordo di partenariato con la Cooperativa Sirio. Nell’ambito del Progetto del PNRR, azione 1.2 : “Percorsi di autonomia per persone con Disabilità”, in coprogettazione con il Comune di Campobasso, e di cui la suddetta cooperativa è l’ente gestore.

Il progetto prevede che 12 persone disabili sperimenteranno percorsi di Autonomia Abitativa ed attività di Inserimento Lavorativo, beneficiando di una progettazione individualizzata multidimensionale, nei mini-alloggi situati presso la struttura residenziale situata in via Marche.

Tale collaborazione si concretizzerà attraverso la partecipazione attiva degli utenti alla vita di quartiere, alla fruizione dei servizi e nella collaborazione per realizzare qualsivoglia attività utile a favorirne l’inclusione, contribuendo, per quanto possibile, a potenziarne i servizi .

Viene in questo modo ulteriormente valorizzata la struttura residenziale di via Marche nella quale, lo ricordiamo, vivono già diversi anziani in una formula abitativa di co-housing.

Comments are closed.

Close Search Window